Creatività e business: Trasforma il tuo hobby in una professione (Italian Edition) by Gabriella Trionfi

Creatività e business: Trasforma il tuo hobby in una professione (Italian Edition) by Gabriella Trionfi

autore:Gabriella Trionfi [Trionfi, Gabriella]
La lingua: ita
Format: epub
ISBN: 9788809870604
editore: Giunti
pubblicato: 2018-03-13T23:00:00+00:00


Strategie di condivisione e pubblicità

Uno dei principali aspetti positivi del blog è che vi permette di condividere i vostri articoli con altri blog e social network.

Non dimenticate di inserire nei vostri post dei bottoni di condivisione sui social network, in modo che i vostri lettori condividano le vostre risorse.

Questo permetterà una divulgazione virale gratuita dei vostri contenuti e delle vostre creazioni.

Visitate quanti più blog potete e lasciate commenti simpatici, costruttivi e non scontati sui post che vi piacciono di più. Piano piano, anche gli autori di altri blog impareranno a conoscervi e ricambieranno la visita.

Se il vostro blog si dimostra interessante e pieno di spunti d’ispirazione validi, con il tempo vi potrete costruirvi una solida base di follower che vi seguirà negli eventi a cui parteciperete: questo sarà molto utile, se non determinante, per diffondere il vostro marchio online.

Infine, alcuni consigli da seguire.

Prendete pure ispirazione dalle migliaia di blog in rete, scegliete quelli che vi piacciono di più e prendete spunto dal loro stile, cercando però di essere sempre originali, trasmettendo la vostra personalità e creatività.

Siate sinceri e siate sempre voi stessi: il pubblico ama conoscervi per quello che siete e che rappresentate.

Scrivete con regolarità delle vostre creazioni e del vostro lavoro, ma scrivete anche di quello che vi piace e vi ispira e corredate ovviamente il tutto con fotografie invitanti.

Non esagerate parlando troppo della vostra vita privata: ai lettori non interessa quello che avete preparato per pranzo, a meno che il vostro blog non tratti di cucina, oppure che avete passato la notte in bianco, a meno che questo non vi abbia suggerito una nuova creazione.

Potrebbe essere interessante, invece, mostrare come avete decorato la vostra tavola per le festività, perché il pubblico può prendere spunti per realizzare la sua. Sono sicura che troverete un giusto compromesso tra pubblico e privato.

Cercate di non essere troppo autoreferenziali. Non pubblicate esclusivamente articoli che riguardano le vostre creazioni. Arricchite il blog con post interessanti su notizie, novità, curiosità e mode del vostro settore, provenienti anche dal resto del mondo. A questo proposito vi può essere di aiuto utilizzare il sito Feedly (www.feedly.com) per cercare novità e argomenti attinenti alla vostra attività, freschi dal web mondiale.

Per le fotografie, i testi, le newsletter, le keyword e i tag vale quanto detto per gli argomenti del sito.

Se utilizzate testi e fotografie altrui per corredare un vostro articolo, date sempre credito agli autori, pubblicando il link delle fonti di ispirazione: vorreste che gli altri facessero la stessa cosa con voi.

Se siete in grado, traducete (o fate tradurre...) i vostri testi in inglese e in altre lingue straniere che conoscete. Questo renderà il vostro blog internazionale e attrarrà anche pubblico e potenziali clienti stranieri.

Dato che l’ispirazione per realizzare post non è costante e a volte è difficile trovare spunti e fonti su cui scrivere, appuntatevi tutte le idee che vi vengono in mente: potrete attingere a questo elenco nei momenti di scarsa ispirazione.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.